Francesco Stranieri

Student

Programmer

Web Developer

Francesco Stranieri

Student

Programmer

Web Developer

Bbetween Inglese B1

  • Date: 09/01/2017
See Demo

Il Badge Bbetween Lingue – Inglese B1 attesta il raggiungimento di un livello equivalente al B1 per la lingua Inglese, uno dei livelli previsti dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) o CEFR (Common European Framework of Reference for languages), il sistema europeo che definisce lo standard delle competenze linguistiche.

Il 18 dicembre 2006, la Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea ha pubblicato la Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa a competenze chiave per l’apprendimento permanente. Le competenze chiave sono quelle di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personali, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione.

Conoscere e saper comunicare in una lingua straniera è la seconda competenza chiave, pertanto il Badge in oggetto valida una competenza di particolare rilievo nell’attuale contesto europeo.

Competenze

Il proprietario di questo Badge:

è in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero;
riesce a gestire molte situazioni che possono presentarsi viaggiando in un paese dove si parla la lingua in questione;
sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse;
è in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

Criteri

Il proprietario di questo Badge:

ha superato presso l’Università di Milano-Bicocca, identificato e sorvegliato da un proctor delegato dall’Ateneo, la prova online erogata da Rosetta Stone® tramite l’Università di Milano-Bicocca, corrispondente al livello B1 per la lingua Inglese.

Pertanto questo Badge riconosce il raggiungimento di un livello equivalente al B1 per la lingua Inglese, del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: